Si è conclusa la fase di selezione dei candidati al bando Servizio Civile Universale 2020. Consultando gli elenchi divisi per progetti, è possibile verificare i nomi dei candidati idonei e dei selezionati.

I progetti prenderanno avvio il prossimo 25 maggio, previa conferma del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Vi segnaliamo che ci sono alcuni posti vacanti (il file è in costante aggiornamento) e che i candidati idonei non selezionati possono chiedere di poter essere ricollocati in una delle sedi ancora disponibili, scrivendo a serviziocivile@csvemilia.it entro il 14 aprile 2021, per consentire (previa accettazione da parte del Dipartimento) l’avvio insieme agli altri giovani selezionati. In questa fase i ricollocamenti possono essere richiesti solo dai candidati che avevano fatto domanda nei progetti di CSV Emilia.

I ricollocamenti verranno gestiti in base ai seguenti criteri:

  • punteggio ottenuto all’esito del colloquio (vedi graduatoria)
  • priorità a chi chiede di essere ricollocato in un’altra sede all’interno dello stesso progetto per il quale aveva fatto domanda. I candidati di altri progetti verranno presi in considerazione in seguito.

Il ricollocamento avverrà comunque dopo un incontro conoscitivo con i referenti di CSV Emilia e della nuova sede richiesta.












Mappa dei progetti