Per imparare a
- Conoscere in cosa consiste la comunicazione non convenzionale e come applicarla anche per approcciare possibili sostenitori e volontari
- Riconoscere le strategie su cui si fonda il potere di persuasione e di coinvolgimento della comunicazione non convenzionale
- Identificare le tecniche di forte impatto emotivo per attirare l’attenzione del pubblico, ideando messaggi alternativi, specialmente nei luoghi di aggregazione, che lo coinvolgono in prima persona e scatenano il passaparola, invogliando così alla partecipazione spontanea
Contenuti
Tecniche di comunicazione sociale non convenzionale, con un piccolo budget, ma con un grande impatto sulla comunità, per:
- apprendere la forza persuasiva delle emozioni
- promuovere le proprie attività
- sensibilizzare l’opinione pubblica
- trovare volontari
- trovare sostenitori/finanziatori
Dove e quando
- Venerdì 24 ottobre on line dalle 18.00 alle 20.00
- Sabato 25 ottobre e 8 novembre in presenza dalle 9.30 alle 12.30 nella sede di CSV Emilia a Parma in via Bandini 6
Il link per partecipare verrà inviato all’indirizzo mail fornito durante l’iscrizione.
Docente

Paolo Schianchi – Docente di visual communication e interaction design e creatività e problem solving presso lo IUSVE di Venezia e Verona, ha collaborato come docente a contratto di visual communication presso RCS Academy di Milano. Dopo aver diretto alcune testate di architettura e design per il gruppo il Sole 24 Ore Business Media, dal 2010 dirige i contenuti editoriali del magazine online «Floornature.com». Fra i principali teorici del Visual Marketing e Visual Design, si occupa di saggistica dedicata a cultura visiva, design e architettura.
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, devi prima di tutto accreditarti sulla piattaforma: scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Info
Per informazioni scrivi a formazione.parma@csvemilia.it