Cosa si impara?
E se le idee potessero ballare, cantare o fare le capriole prima di diventare un post?
Infondiamo più creatività nella comunicazione del nostro ente! Prendiamo uno spunto casuale, mettiamolo a testa in giù e vediamo cosa succede. Rompiamo gli schemi, pensiamo fuori dalle strutture consolidate, mescoliamo concetti improbabili e troviamo nuovi modi per raccontare storie, persone, valori e iniziative.
Attraverso giochi, esercizi bizzarri e brainstorming guidati, sperimenteremo tecniche insolite per generare nuove idee, sorprendenti e concrete. Libereremo la nostra fantasia e la lasceremo correre senza freni, sentendoci futuristi per un giorno.
La creatività non è un talento riservato a pochi: è uno strumento che, proprio come i muscoli del corpo, tutti possiamo allenare, per comunicare con più originalità, energia e impatto.
Prepariamoci, quindi, a immaginare, esplorare e divertirci. Nasceranno contenuti mai visti prima, che parlano al cuore delle persone, sorprendono chi ascolta e rendono visibile l’anima della nostra associazione. Perché spesso le idee migliori nascono dove meno te lo aspetti, tra schizzi folli, parole buffe e intuizioni geniali.
Contenuti
- La creatività: definizioni e tecniche
- Scatenare il pensiero laterale
- Comunicare per attrarre, divertire, rimanere nella memoria
- Esercizi… creativi
Dove e quando
Sabato 21 marzo, dalle 9.00 alle 13.00 in presenza nella sede di CSV Emilia a Parma, in via Bandini 6
Per chi
Il corso è gratuito e riservato a volontari e volontarie di Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
Docente

Mariagrazia Villa – Laureata al Politecnico di Milano, giornalista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, copywriter, formatrice aziendale e Communication & Ethics Coach, autrice e docente universitaria di etica della comunicazione presso lo IUSVE di Venezia e di Verona e di giornalismo presso l’Università degli Studi di Parma. mariagraziavilla.com
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Info
Per informazioni scrivi a formazione.parma@csvemilia.it

