Contributi attività culturali 2024

Dal Comune di Parma, un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali, finalizzato all'assegnazione di contributi a progetti e iniziative di interesse artistico e culturale per l'anno 2024
18 Marzo 2024 12:00

A chi è rivolto

Sono ammessi a partecipare al presente avviso i soggetti di cui all’ART 5 del Regolamento che disciplina la materia di contributi, vantaggi economici e patrocini del Comune di Parma. Fra questi, le libere forme associative, iscritte al relativo Albo comunale, nonché le associazioni, le organizzazioni, gli enti e i gruppi riconosciuti, senza scopo di lucro, non iscritti all’Albo delle libere forme associative.
La concessione di contributi e/o agevolazioni economiche sarà quindi subordinata alla verifica del possesso dei requisiti previsti dal Regolamento Comunale sopraccitato e alla valutazione di cui all’art. 5.

Descrizione

Il Comune di Parma emana il presente avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ad attività culturali per l’anno 2024, con invito ai soggetti interessati a presentare apposita domanda.

Per tale fine, si pubblica l’avviso esplorativo che ha esclusivamente lo scopo di raccogliere e valutare il maggior numero possibile di proposte e di consultare il maggior numero di soggetti interessati.

Come fare

Accedendo al servizio dedicato tramite credenziali SPID del richiedente, sarà possibile presentare la domanda con le modalità e i termini indicati nell’avviso.

Cosa serve

  • Credenziali SPID
  • Relazione descrittiva dell’iniziativa
  • Bilancio di previsione comprensivo di entrate e spese
  • Eventuale delega alla compilazione della domanda da parte del legale rappresentante del soggetto richiedente corredata da documento d’identità

Cosa si ottiene

L’avviso è finalizzato alla raccolta di proposte artistiche e culturali per arricchire l’offerta di Parma. I progetti selezionati saranno beneficiari di un contributo economico del Comune di Parma.

Tempi e scadenze

Termine presentazione domande 18 marzo 2024 ore 12

Accedi al bando e ai link per partecipare dal sito del Comune di Parma.