Il pericolo di un’unica storia

Parte dal continente africano il percorso per chi ha voglia di conoscere il mondo e sorprendersi. In presenza a Castel San Giovanni (PC), 21 febbraio e 7 marzo.
Data
21 Febbraio 2026
Orario:
Dalle 9 alle 12
Data
07 Marzo 2026
Orario:
Dalle 9 alle 12

Città futuristiche, laboratori di ricerca, basi spaziali… siamo in Europa? No. Allora in Nord America? Nemmeno. Mentre l’Europa fronteggia una crisi non solo economica, gli altri continenti non restano a guardare ma offrono una loro risposta alle sfide del presente.

CSV Emilia propone 2 incontri in presenza a Castel San Giovanni (PC) per approfondire culture “lontane”: punti di vista, geografia, produzioni artistiche, concezioni del mondo.

Un focus centrato in particolare sul continente africano: quello che rimane, quello che si mette in viaggio; quello che incontriamo tutti i giorni, ma non conosciamo.

Un percorso dedicato a chi ha voglia di conoscere e sorprendersi; a chi per lavoro o interesse è in contatto con persone di tutto il mondo; a chi e nato o arrivato in Italia ma ha un background migratorio e vuole indagare le sue radici.

Dove e quando: sabato 21 febbraio e sabato 7 marzo dalle 10 alle 12 nella sala riunione dell’Ufficio di Piano in via XXV Aprile 1/B a Castel San Giovanni

Docente: Gianluca Sebastiani, formatore ed educatore esperto d’Africa

Iscrizioni: il corso è gratuito ma è necessario iscriversi al seguente link: https://my.csvemilia.it/Frontend/Formazione.aspx?Mode=Formazione&ID=5050

Per informazioni
Silvia Balordi: formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120