Città futuristiche, laboratori di ricerca, basi spaziali… siamo in Europa? No. Allora in Nord America? Nemmeno. Mentre l’Europa fronteggia una crisi non solo economica, gli altri continenti non restano a guardare ma offrono una loro risposta alle sfide del presente.
CSV Emilia propone 2 incontri in presenza a Castel San Giovanni (PC) per approfondire culture “lontane”: punti di vista, geografia, produzioni artistiche, concezioni del mondo.
Un focus centrato in particolare sul continente africano: quello che rimane, quello che si mette in viaggio; quello che incontriamo tutti i giorni, ma non conosciamo.
Un percorso dedicato a chi ha voglia di conoscere e sorprendersi; a chi per lavoro o interesse è in contatto con persone di tutto il mondo; a chi e nato o arrivato in Italia ma ha un background migratorio e vuole indagare le sue radici.
Dove e quando: sabato 21 febbraio e sabato 7 marzo dalle 10 alle 12 nella sala riunione dell’Ufficio di Piano in via XXV Aprile 1/B a Castel San Giovanni
Docente: Gianluca Sebastiani, formatore ed educatore esperto d’Africa
Iscrizioni: il corso è gratuito ma è necessario iscriversi al seguente link: https://my.csvemilia.it/Frontend/Formazione.aspx?Mode=Formazione&ID=5050
Per informazioni
Silvia Balordi: formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120
