Privacy e trattamento dei dati

Seminario sugli obblighi previsti dal GDPR, il 17 ottobre su piattaforma Zoom.
Data
17 Ottobre 2023
Orario:
17.30/19.00
Note:
prima replica del seminario

Il seminario fornisce i riferimenti necessari alle associazioni per allinearsi alle disposizioni del GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati  

In particolare, verranno trattati questi temi: 

  • informativa e consenso al trattamento dei dati
  • nomina degli incaricati al trattamento 
  • procedure e adempimenti relativi al trattamento dei dati 
  • gestione delle informazioni sulla salute di volontari e operatori 

Data

Martedì 17 ottobre dalle 17.30 alle 19.00

Docente

Avv. Alessandro Cimaglia, consulente legale CSV Emilia

Modalità di partecipazione

Il seminario è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. L’iscrizione è obbligatoria. Il seminario si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al seminario del 17 ottobre

Per informazioni: Silvia Balordi formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120

Potrebbe interessarti anche

Eventi di successo: come fare?

Dal progetto alla realizzazione passando per la gestione gli imprevisti. Tutto ciò che serve sapere per un buon evento. Online il 18 e il 25 febbraio dalle 18 alle 20.

IVA per il Terzo settore: cosa cambia dal 1°gennaio 2026 - Per le organizzazioni di volontariato

Un approfondimento online mercoledì 4 marzo per capire come la nuova fiscalità impatta le organizzazioni di volontariato.

Future Thinking per il Terzo Settore

Un corso di “allenamento al futuro” rivolto a chi ha il compito di orientare le proprie organizzazioni, per disegnare gli scenari del domani e imparare a vivere-con la complessità sociale. Il 7 marzo a Parma.

IVA per il Terzo settore: cosa cambia dal 1° gennaio 2026 - per le Associazioni di Promozione Sociale

Un approfondimento online per conoscere le importanti novità fiscali per le associazioni di promozione sociale, il 9 di marzo.

Sicurezza negli eventi

Organizzare un evento nel rispetto degli adempimenti previsti dalla legge fra misure da adottare, Piani per la sicurezza e per la gestione delle emergenze. Online il 12 marzo 2026.

Volontari in cucina - Castelnovo ne' Monti

Corso di formazione e aggiornamento per alimentaristi. Incontro in presenza a Castelnovo ne' Monti il 21 marzo con rilascio dell’attestato.

Volontari in cucina - Piacenza

Corso di formazione e aggiornamento per alimentaristi. Incontro in presenza a Piacenza con rilascio dell’attestato. Incontro in presenza il 24 marzo, dalle 17.30 alle 21.

Eventi: adempimenti amministrativi, riflessi contabili e fiscali

Un incontro online il 26 marzo per non fare errori quando si organizza un evento e capire come gestire le diverse fonti di entrata.

Volontari in cucina - Parma

Corso di formazione e aggiornamento per alimentaristi. Incontro in presenza a Parma con rilascio dell’attestato. Incontro in presenza il 31 marzo dalle 17.30 alle 21.

Eventi: volontari come assicurarli

Organizzare un evento nel rispetto degli adempimenti previsti dalla legge fra misure da adottare, Piani per la sicurezza e per la gestione delle emergenze. Online il 20 aprile 2026.