Riunioni online. Crearle, condurle

Strategie e tecniche per rendere efficace una riunione o un'assemblea a distanza
Data
24 Marzo 2021
Orario:
18.00/20.00
Note:
Prima parte
Data
31 Marzo 2021
Orario:
18.00/20.00
Note:
Prima parte
Data
13 Aprile 2021
Orario:
18.00/20.00
Note:
Seconda parte
Data
27 Aprile 2021
Orario:
18.00/20.00
Note:
Seconda parte

Prima parte: l’utilizzo della piattaforma Zoom

Introduzione tecnica all’utilizzo della piattaforma, non solo come utente ma principalmente come host/organizzatore. Contenuti:

  • Creare un account
  • Utilizzare la piattaforma da partecipante
  • Utilizzare la piattaforma da organizzatore di riunioni
  • Pianificare una riunione efficace
  • Utilizzare le funzioni della piattaforma (registrazione, condivisione di contenuti, slide e video, ecc.)

Docente: Adriano Arati. Giornalista, parte dello staff comunicazione di CSV Emilia. Da oltre 15 anni si occupa di comunicazione per il terzo settore e in ambito storico-culturale. Segue le campagne e le attività promozionali di numerose associazioni di volontariato in Emilia Romagna.


Seconda parte: la conduzione di una riunione online

Come è possibile condurre una riunione a distanza, tenendo alto contemporaneamente lo “spirito di gruppo” e la concentrazione verso gli obiettivi dell’incontro?

Partiremo da ciò che sappiamo della conduzione in presenza e ci focalizzeremo sugli adattamenti utili alla gestione di riunioni a distanza, al fine dei renderle efficaci e piacevoli per tutti.

Docenti:

Daniele Bisagni, psicologo psicodrammatista, supervisore, consulente e formatore. Docente di dinamica di gruppo e di psicologia sociale presso l’Istituto Superiore di Scienze dell’Educazione e della Formazione G. Toniolo, Modena.

Michele Bisagni, psicologo psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva presso l’Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive (ASCCO, sede di Parma). Supervisore, consulente e formatore.


Il corso è gratuito ma l’iscrizione alla seconda parte è a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare questo modulo.

Il corso si terrà online su piattaforma zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione. 

Per info: Monica Bussoni – Tel. 0521 228 330 formazione.parma@csvemilia.it