Il corso, organizzato in sei incontri online, mira a insegnare strategie e tecniche per la promozione di un’organizzazione di volontariato sui principali social media.
Contenuti (teoria + esercitazioni pratiche individuali e di gruppo):
- La comunicazione sui social
- La persuasione e il marketing digitale
- Le linee guida per essere efficaci
- Il ruolo dei contenuti
- Il processo produttivo dei contenuti
- La gestione delle relazioni (e dei conflitti) sui social
Docente: Mariagrazia Villa. Laureata al Politecnico di Milano, giornalista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, copywriter, formatrice aziendale e Communication & Ethics Coach, autrice e docente universitaria di etica della comunicazione presso lo IUSVE di Venezia e di Verona e di giornalismo presso il Dipartimento di scienze economiche e aziendali e il Dipartimento degli alimenti e del farmaco dell’Università degli Studi di Parma.
Il corso è gratuito ma a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare questo modulo.
Il corso si terrà online su piattaforma zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
Per info: Monica Bussoni – Tel. 0521 228 330 formazione.parma@csvemilia.it