SPID, firma digitale, Posta Elettronica Certificata: strumenti digitali indispensabili per il RUNTS

Data
20 Ottobre 2022
Orario:
18.00/19.30
Data
27 Ottobre 2022
Orario:
18.00/19.30

Due incontri rivolti ai volontari e in particolare agli amministratori degli Enti del Terzo Settore per imparare cosa sono e come si attivano:

  • lo SPID – identità digitale elettronica
  • la firma digitale
  • la casella di posta elettronica certificata (PEC)
  • gli strumenti digitali necessari per poter accedere al Registro Unico del Terzo Settore

Docenti

Gli incontri saranno condotti da Adriano Arati, consulente alla comunicazione di CSV Emilia

Dove e quando

Giovedì 20 e 27 ottobre, dalle 18.00 alle 19.30 su piattaforma Zoom

Il corso è gratuito ma a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoriaper iscriversi, occorre compilare questo modulo.

Gli incontri si terranno online su piattaforma zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.

L’iscrizione è riservata agli Enti del Terzo Settore con sede nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.


NOTA – Gli Enti del Terzo Settore che devono concludere la registrazione al Registro Unico, possono iscriversi anche all’incontro dimostrativo “Come funziona effettivamente il RUNTS”


Per informazioni:

Silvia Balordi formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120