Bando regionale 2023 per i progetti di rete distrettuali

I progetti potranno esseri presentati tra il 23 gennaio e il 28 febbraio 2023 e, come per le precedenti edizioni, CSV Emilia avrà un ruolo di supporto alle reti interessate a presentare progetti.

Il 21 dicembre 2022 la Regione Emilia Romagna ha pubblicato il “Bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da ODV o APS”, meglio noto come “Bando per i progetti di rete distrettuali”.

I progetti potranno esseri presentati tra il 23 gennaio e il 28 febbraio 2023 e, come per le precedenti edizioni, CSV Emilia supporterà le reti interessate a presentare progetti. 

Quest’anno, a seguito dell’entrata in vigore del RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, sono state introdotte alcune novità, in particolare per quanto riguarda i requisiti formali che devono essere posseduti per poter presentare un progetto. 

Si tratta di un’opportunità di finanziamento molto interessante per gli ETS, con: 

  • Finanziamento dei progetti tra 12.000 e 25.000 euro; 
  • Co-finanziamento da parte dei proponenti non obbligatorio; 
  • Versamento di un anticipo del 70% al momento dell’approvazione. 

GLI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO

Il 12 gennaio scorso, come CSV Emilia abbiamo organizzato un incontro online rivolto alle associazioni di Parma, Piacenza e Reggio Emilia che ha avuto un’ottima adesione. Ora i momenti di approfondimento proseguiranno in maniera più ristretta, per definire progetti di rete territoriali, divisi per distretti all’interno delle singole province, con un calendario in via di definizione.

I CALENDARI DEGLI INCONTRI TERRITORIALI

PARMA

PIACENZA

REGGIO EMILIA

ECCO IL MATERIALE INFORMATIVO USATO DURANTE LA RIUNIONE
GUARDA IL VIDEO DELLA RIUNIONE INTRODUTTIVA

I DOCUMENTI E I LINK UFFICIALI