Facilitatore digitale

Un corso sugli strumenti che permettono l’accesso digitale ai servizi della Pubblica amministrazione e sulle app più comuni come FSE, AppIO, SPID. A Luzzara il 28 maggio e a Fidenza l’11 giugno

Sei un operatore o un referente di un punto informativo per stranieri? Sei un volontario di un’associazione o un cittadino di un paese terzo? Ti interfacci con un’utenza poco digitalizzata?

Per aggiornarti sugli strumenti di accesso digitale della Pubblica amministrazione e app più comuni come FSE, AppIO, SPID… il corso è l’occasione per acquisire competenze di formatore esperto in materia.

Le edizioni del corso di formazione GRATUITO sono due, ciascuna prevede 4 ore in presenza e 2 ore di approfondimento online.

Per agevolare la partecipazione da Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il corso si svolgerà a Fidenza e a Luzzara

A Luzzara

Sabato 28 maggio, dalle 9 alle 13 presso la Sala Civica del Comune di Luzzara (RE) – viale Filippini 63.

Iscrizioni al link:
Luzzara – Registrazione Presenza (confermapresenza.it)
Per informazioni: CSV Emilia- Sede di Reggio- Claudia Favara 0522 79 19 79

A Fidenza

Sabato 11 giugno 2022 h 9-13 presso la sala del Consiglio Comunale di Fidenza – Piazza Garibaldi 1 – Parcheggio gratuito più prossimo: PARCHEGGIO MARCONI – Via Croce Rossa 3 – Fidenza.

Iscrizioni al link: Fidenza – Registrazione Presenza (confermapresenza.it)
Per informazioni: rosanna.pippa@csvemilia.it oppure 0521. 22 83 30

Per partecipare è necessario avere disponibile uno smartphone o un tablet connesso a internet

Il corso è inserito nel progettoFONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014 – 2020 Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi – IMPACT – CASPER II (Prog 2350) della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con CSV Emilia Odv, Comune di Fidenza, Comune di Luzzara, Anteas Re Odv sportello Luzzara, Centro Interculturale di Parma e provincia, Associazione Popoli.