Festival del Fundraising

La XVII edizione torna con un programma ricco di novità: per conoscere gli speaker e le special class di quest’anno, anteprima il 30 gennaio in diretta Youtube

Da diciassette edizioni il Festival del Fundraising ogni anno raccoglie e stimola professionisti del settore della raccolta fondi e del nonprofit, creando un’occasione prestigiosa e unica di formazione, di incontro e d’ispirazione reciproca.

Assolutamente da segnare in agenda l’appuntamento online di martedì 30 gennaio alle ore 12:00 in diretta Youtube: verrà presentato in anteprima il programma ufficiale della XVII edizione del Festival del Fundraising che si terrà il 3-4-5 giugno 2024 presso il Palacongressi di Riccione.

Il Festival è un evento imperdibile per chi intende occuparsi del settore nonprofit: non solo un convegno in continua crescita, che attira ogni anno un numero sempre maggiore di presenze, ma anche un appuntamento fisso per una comunità di professionisti e colleghi che lavorano insieme per un futuro e un mondo più sostenibili, utilizzando la raccolta fondi come strumento pratico per cambiare le cose. Nelle tre giornate di giugno a Riccione sono già previsti oltre 3.500 partecipanti provenienti da 800 organizzazioni diverse, tutti coinvolti in oltre 90 sessioni formative e workshop all’insegna del clima caratteristico di questo incontro imperdibile: formazione, divertimento, emozioni, crescita personale, esperienze curiose, festa e tanta accoglienza.

Il tema di questa edizione è HOPE – Gente che spera. Il mondo nonprofit agisce ogni giorno contro difficoltà sociali, sanitarie, ambientali, battendosi sempre con determinazione e soprattutto con speranza: proprio le organizzazioni nonprofit, dalla più piccola alla più grande, conoscono il valore di provare a cambiare la realtà per un mondo migliore.

Molte le novità previste per questa edizione, che intende dedicare approfondimenti e lezioni sulla raccolta fondi per il settore della cultura, della sanità e del digital. La rete della più grande ed entusiasta community di fundraiser si allargherà con nuovi e grandi ospiti, tra cui i già annunciati Luca Argentero, attore, fondatore e vicepresidente di 1 Caffè Onlus, e Francesco Costa, giornalista, esperto di politica e cultura americana, vicedirettore de Il Post, voce di Morning.

Nel programma non mancherà un approfondimento per le piccole e medie nonprofit che sono all’inizio del loro percorso di fundraising: un vero e proprio Fundraising Camp con workshop dedicati per crescere nella raccolta fondi insieme a Valerio Melandri e Stefano Malfatti, rispettivamente fondatore e presidente del Festival del Fundraising.

Tra gli speaker torneranno anche i quattro guru della comunicazione e del marketing: Paolo Borzacchiello, massimo esperto di intelligenza linguistica e consulente di aziende e di manager in tutto il mondo, Riccardo Scandellari (Skande), maestro di riferimento della comunicazione digitale, Paolo Iabichino, vincitore del premio Emanuele Pirella come “Comunicatore dell’anno” nel 2018,e Paolo Pelagatti, copywriter e docente tra le più importanti accademie e università di comunicazione, nonché consulente per noti brand a livello italiano e internazionale.

«La XVII edizione del Festival sarà come sempre un pezzo unico a cui è impossibile mancare, con un programma ricchissimo e speaker pronti a condividere le loro migliori esperienze» afferma Stefano Malfatti, presidente del Festival. «Sono personaggi diversi, per storia personale e formazione, ma anche per settore di provenienza perché c’è sempre da imparare, soprattutto da chi non si occupa di raccolta fondi tutti i giorni».

Per conoscere in anteprima il programma della XVII edizione del Festival del Fundraising e partecipare all’appuntamento del 30 gennaio con lo staff del Festival si può attivare il promemoria sul proprio calendario digitale cliccando a questo link e accedete al gruppo whatsapp dedicato in cui si potrà ricevere il link della diretta cliccando a questo link.

Per informazioni:
Tel e WhatsApp: 351 840 0081
www.festivaldelfundraising.it