IO DONO così.

Sei giovane e vuoi cambiare il mondo? Vieni a Bergamo l’8 e 9 ottobre. Insieme ad altri 500 ragazzi e ragazze potrai vivere due giorni per condividere sguardi, visioni e azioni che rendono migliore il nostro Paese

Sabato 8 e domenica 9 ottobre Bergamo si riempirà di giovani provenienti da tutta Italia. Ragazzi e ragazze impegnate in esperienze di volontariato e partecipazione dialogheranno e si confronteranno per unire sguardi, visioni e azioni che rendono migliore il nostro Paese.

Anche CSV Emilia, insieme agli altri Centri Servizio per il volontariato italiani, aderisce all’iniziativa di Bergamo. Da Piacenza, Parma e Reggio Emilia partirà un gruppo di dieci/ quindici ragazzi. Le spese saranno coperte dall’organizzazione.

Se hai dai 18 ai 30 anni e vuoi fare un’esperienza unica, candidati anche tu compilando il form a questo link entro il 30 giugno. Iscriviti e riceverai tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare.

Nell’ambito delle iniziative di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato e nell’occasione del Giorno del Dono, i giovani racconteranno la loro generazione e il tempo che vivono attraverso le forme di partecipazione che intraprendono e le esperienze del donare che mettono in atto.

IO DONO così. Giovani che cambiano il mondo sarà un grande evento collettivo fatto di incontri, dialoghi, laboratori, convegni, prodotti artistico-culturali realizzati in forma partecipativa: la città di Bergamo si trasformerà in un grande teatro dove i giovani e le giovani daranno voce al movimento delle “cose che capitano”, al futuro che già stanno costruendo insieme.

Ti aspettiamo a Bergamo l’8 e il 9 ottobre!