La reputazione del volontariato

Come viene percepito il mondo dell'associazionismo e cosa determina la sua reputazione? Una ricerca lo racconterà. Aiutaci a realizzarla, bastano pochi minuti del tuo tempo

Quanto conosci il mondo delle associazioni? Che considerazione ne hai e quali sono gli elementi che influiscono sulla reputazione di un’organizzazione?

Sono alcune delle questioni al centro di una ricerca sulla percezione del mondo dell’associazionismo e del volontariato che vorremmo realizzare anche grazie al tuo contributo.

Ti chiediamo di aiutarci dedicando circa dieci minuti del tuo tempo per rispondere alle domande del questionario online che trovi a questo link.

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale svolgono un ruolo essenziale per la comunità. Partecipando potrai aiutarci a capire come si possa favorire al meglio la loro attività.

La ricerca “La reputazione degli Enti del terzo settore: situazione attuale e possibili strategie di potenziamento” è curata e realizzata per CSV Emilia da Giacomo Degli Antoni dell’Università di Parma.

La ricerca non coinvolge il trattamento dei tuoi dati personali perché è svolta in forma assolutamente anonima. I dati saranno trattati in forma aggregata e non c’è nessun modo per abbinare la tua l’identità alle risposte del questionario.

Per informazioni o chiarimenti, puoi contattare Giacomo Degli Antoni scrivendo a giacomo.degliantoni@unipr.it.