La settimana della C*SR

Festival del Fundraising, invita a partecipare a tre giorni formativi di webinar gratuiti per esplorare la più autentica CSR. 26-27-28 marzo, online.

Comunicato stampa Festival del Fundraising

C’è aria di primavera, di cambiamento, e infatti quest’anno ci sarà una novità straordinaria: oltre alla Giornata della C*SR(Corporate Social Responsibility) del Festival del Fundraising, a fine marzo si terrà “La settimana della (vera) C*SR”, tre intensi giorni formativi di webinar online e gratuiti per esplorare la più autentica CSR, quella che si spinge oltre la semplice “C” di Corporate, per abbracciare Comunità, Cultura e Cittadinanza attiva.

Un evento senza precedenti a cui non potrai mancare: il 26-27-28 marzo, dalle ore 10 alle 12, connettiti con noi per entrare nel vivo della nuova Responsabilità Sociale d’Impresa: incontrerai nove delle più grandi aziende che collaborano da anni con il  mondo nonprofit e conoscerai le loro storie e strategie di successo.

Cosa imparerai

Mai come oggi le aziende inseguono la CSR verso un percorso di continua crescita che avrà sempre più necessità di costruire partnership profonde tra profit e nonprofit per seguire i cambiamenti nella società e per educare così a nuovi stili di vita e di consumo. 

Il webinar online e gratuito La settimana della (vera) C*SR è un’occasione ricchissima e unica di confronto, da quest’anno aperta a tutti: Invita i tuoi colleghi e amici per conoscere le maggiori realtà profit che collaborano con il mondo nonprofit, per trovare ispirazione per i vostri progetti di partnership, per conoscere best practice per lavorare con le aziende e costruire relazioni solide, per scoprire metodologie di comunicazione efficace e trasparente e strumenti di misura del reale impatto delle vostre attività per dimostrare quanto realmente fate la differenza!

Perché partecipare:

  • Per fare il pieno di ispirazione e conoscere le ultime tendenze della CSR.
  • Per acquisire competenze concrete e applicabili al tuo lavoro.
  • Per creare nuove connessioni con altri professionisti del settore.
  • Per investire nella tua crescita e nel tuo futuro.

… Che tu sia un’azienda, un nonprofit o un semplice appassionato, questo webinar online è dedicato a te!

Come funziona e chi incontrerai:

Nell’arco delle tre mattinate del 26-27-28 marzo, dalle 10 alle 12 ogni ascolterai 9 grandi aziende i cui referenti ospiti interverranno per parlare dei loro casi di successo e dialogheranno con Valerio Melandri, massimo esperto di raccolta fondi in Italia, pronto ad accendere il dibattito e a rispondere alle tue domande: infatti potrai chiedere ciò che desideri in chat per dissipare ogni tuo dubbio! 

Prepara l’agenda e dai uno sguardo al programma e, soprattutto, ai grandi ospiti… 

Martedì 26 Marzo:

  • Azienda: Crédit Agricole Referente: Stefania Sessi
    Ruolo: Responsabile Corporate Social Responsability 
  • Azienda: Coca-Cola HBC Referente: Giulia Colombo
    Ruolo: Community & Sustainability Manager 
  • Azienda: Barilla Referente: Andrea Belli Ruolo: Responsabile Media e Relazioni Esterne

Mercoledì 27 marzo

  • Azienda: Danone Referente: Letizia Caccavale
    Ruolo: Public Affairs & Sustainability Manager
  • Azienda: Ferrarelle Referente: Aldo Mastellone
    Ruolo: Responsabile Comunicazione Corporate e Affari Istituzionali
  • Azienda: Tigotà Referente: Marco Scattolin
    Ruolo: Marketing Manager

Giovedì 28 marzo

  • Azienda: (RI)GENERIAMO Referente: Luca Pereno
    Ruolo: Amministratore 
  • Azienda: Heineken Referente: Leo Gasparri
    Ruolo: Sustainability Manager – Corporate Affairs
  • Azienda: Altromercato Referente: Valeria Calamaro
    Ruolo: Responsabile Marketing e Sostenibilità

Tutti insieme, possiamo costruire un futuro migliore, basato sulla collaborazione, la responsabilità e l’impegno verso il bene comune.

Non perdere questa preziosa occasione di formazione, di ispirazione e di confronto: iscriviti qui al webinar online “La settimana della (vera) C*SR