Raccolta fondi per le cause sportive

Dal Festival del fundraising, un webinar formativo per iniziare a fare fundraising per la propria organizzazione sportiva. Il 2 febbraio online

Non solo sponsorizzazioni, anche Fundraising, è questo il titolo del webinar formativo che si terrà il prossimo 2 febbraio alle ore 15.30 on line.

Un titolo e soprattutto un webinar gratuito di 90 minuti per sfatare il mito che per reperire risorse nello sport bisogna principalmente ricercare sponsor che vogliano abbinare il proprio brand all’organizzazione sportiva.

In effetti le sponsorizzazioni sono una delle strade percorse dalle società e associazioni sportive alle prese con scarsità di risorse economiche ma non è la sola.

Esiste anche la raccolta fondi, per rendere sostenibili economicamente le realtà sportive.

Nel webinar, tenuto dal prof. Valerio Melandri docente e consulente di fundraising da oltre 25 anni e direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, si andrà oltre gli sponsor e si approfondiranno tecniche di fundraising che permettono ad associazioni ed enti sportivi di raggiungere la loro sostenibilità economica.

Il webinar è organizzato da Sport e Salute – Scuola dello Sport e dal Festival del Fundraising e sarà un primo passo per capire come usare il fundraising nella propria organizzazione sportiva, come gestire migliorare la partnership con i soci, le fondazioni e le aziende profit e come portare a casa risorse con il crowdfunding da individui.

Fundraising e Sport sarà anche uno dei percorsi tematici proprio del Festival de Fundraising che si terrà a Riccione il 5.6.7 giugno prossimo, un focus sul fundraising per lo sport che vuole contribuire a diffondere al cultura della raccolta fondi tra le organizzazioni sportive per rendere queste ultime sempre più sostenibili economicamente.

Per partecipare al webinar gratuito: https://rebrand.ly/iscriviti_al_webinar