YOUZ – Generazione di idee

La Regione invita a partecipare il 24 giugno all’evento di avvio della Conferenza Regionale Forum Giovani, luogo di ascolto e partecipazione per le nuove generazioni.

La Regione Emilia Romagna invita le associazioni ad aderire a “YOUZ – Generazione di idee”, la Conferenza Regionale Forum giovani. L’evento di avvio sarà il 24 giugno.

Pubblichiamo la comunicazione della Regione.

La Regione Emilia-Romagna avvia la Conferenza Regionale FORUM GIOVANI” DENOMINATA “YOUZ  – Generazione di idee ” AI SENSI DELL’ART. 34 “FORUM GIOVANI” DELLA L.R. N. 14/2008.

Il forum regionale si articola nel periodo giugno/ottobre 2021, con una serie di appuntamenti partecipativi in presenza e on line.

Con questo percorso la Regione Emilia-Romagna intende raccogliere le proposte dei giovani per  l’attuazione del Next Generation EU e delle politiche integrate regionali – Patto Lavoro e Clima, Programma di Mandato, Strategia Regionale per lo Sviluppo sostenibile Agenda 2030.  

Ai sensi della LR 14/2008, il Forum Giovani intende essere luogo di partecipazione e ascolto delle giovani generazioni, luogo d’incontro tra giovani e istituzioni regionali, sede di confronto e d’individuazione di proposte, nonché di verifica delle politiche rivolte ai giovani, insieme a loro.

Gli esiti del percorso partecipativo sono assunti dalla Regione anche ai fini della definizione delle Linee guida per il piano di azione delle politiche giovanili. (LR 14/2008)

Al forum sono invitati i rappresentanti delle organizzazioni, unitamente alla raccolta di adesione spontanee, come previsto dalla LR 14/2008.

Vi invitiamo a dare l’adesione della vostra organizzazione entro lunedì 21 giugno indicando preferibilmente un vostro rappresentante under 35, per un impatto significativo in termini di partecipazione dei giovani, fornendo nominativi e contatti (mail e telefono), alla segreteria del forum giovani mail forumyouz@regione.emilia-romagna.it.

Vi preghiamo di segnarvi in agenda l’evento di avvio, previsto per giovedì 24 giugno dalle 16:00 alle 18:30 on-line. A breve la Regione comunicherà il programma e le modalità per partecipare.