CSV EMILIA propone un percorso in presenza a Piacenza per incominciare a imparare a:
- ascoltare sé stessi e gli altri, cercando la considerazione e il rispetto reciproci;
- parlarsi a partire dai bisogni del nostro cuore: di ciò che sentiamo così tanto importante e vitale per noi e non vogliamo “chiuderlo a tacere in un cassetto”;
- chiedere senza pretendere e ascoltare le richieste degli altri senza sentirci obbligati a subirle;
- accogliere e attraversare la nostra rabbia e il conflitto fra di noi per trovare insieme strategie che soddisfino entrambi, al di là dei compromessi e del braccio di ferro;
- apprezzare sé stessi e gli altri con gratitudine e apprendimento;
- parlare una lingua naturale e universale: la lingua che connette la nostra mente con il nostro corpo e il nostro cuore …
Perché siamo esseri umani… perché siamo esseri viventi.
Sei incontri teorico – pratici di 4 ore ciascuno, in presenza, durante i quali conoscere e sperimentare gli aspetti fondamentali della Comunicazione Nonviolenta nelle relazioni personali e interpersonali, con attenzione al conflitto, secondo il modello di M. B. Rosenberg.
Ogni incontro sarà anche occasione di confronto e supporto reciproco per sostenerne l’applicazione nella propria quotidianità attraverso pratiche concrete di cui faremo direttamente esperienza.
DOVE E QUANDO
- presso la sala di Emporio Solidale in via Primo maggio 62, a Piacenza.
- i sabati 7, 14, 28 marzo, 18 aprile, 9 maggio, 6 giugno, dalle 9 alle 13.
DOCENTE
Emiliana Giuliani, formatrice CNV
ISCRIZIONI
Il percorso è gratuito ed è rivolto solo ai volontari delle associazioni di Piacenza Parma e Reggio Emilia.
L’iscrizione è obbligatoria tramite la piattaforma my.csvemilia.it.

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Per informazioni:
formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523 306 120

