Campo “L’ecovillaggio”

Un’esperienza di vita comunitaria e sostenibile a San Giovanni di Querciola, nei colli di Viano.

All’Ecovilaggio vivono 7 adulti e una bambina: abbiamo un orto, un forno a legna, tagliamo la legna, costruiamo quello che ci serve per rendere la nostra vita più ecologica e sostenibile per l’intero pianeta. 

Per una settimana vivremo insieme in semplicità: organizzeremo le giornate tra lavoro all’aperto, preparazione dei pasti, momenti di svago in natura e attività di condivisione attorno al fuoco. Sperimenteremo la semplicità della vita comunitaria e sostenibile.

Vivere per la maggior parte del tempo all’aperto, dormire in tenda e utilizzare come bagno la compost-toilet e la doccia all’aperto ci regalerà un’esperienza a contatto con la natura, nel pieno rispetto delle norme sanitarie. 

Per chi: 8 ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni. 

Dove: Ecovillaggio Alvador, via Michelangelo 2, San Giovanni di Querciola , 42030 Viano RE.

Quando: dal 28 giugno ore 19 al 2 luglio 2021 in mattinata

A cura di: Ecovillaggio Alvador; Centro Servizi per il Volontariato CSV Emilia

Quota di partecipazione:

80 euro, comprensivi di vitto, alloggio, educatore, assicurazione, materiali.

Info e iscrizioni:

Se sei interessata/o a partecipare, compila la scheda online https://forms.office.com/r/L3fbuFwSHC entro il 21 giugno 2021 (fino a esaurimento posti). La preiscrizione non è vincolante: verrai ricontattata/o per un colloquio in cui ti daremo tutti i dettagli sul programma delle attività.

Vuoi saperne di più?

Scrivi a promozione.reggioemilia@csvemilia.it o telefona allo 0522 791979 e chiedi di Marina

I campi di volontariato sono promossi da CSV Emilia col sostegno del Progetto ”Es.C.A. – Esperienze di Cittadinanza Attiva”– Regione Emilia-Romagna.