La riforma del Terzo Settore introduce nuove agevolazioni e nuovi regimi fiscali per gli ETS che si qualificano come enti non commerciali. Ma quando un ente è non commerciale, cosa succede se perde tale qualifica? Quali sono le entrate che non concorrono alla formazione della base imponibile degli enti del terzo settore diversi dalle imprese sociali? Quando è necessario aprire la partita IVA? Le associazioni enti del terzo settore che hanno aperto la partita iva, quale regime fiscale possono applicare?
CSV Emilia organizza un seminario informativo online in merito all’entrata in vigore della nuova fiscalità per gli Enti del Terzo settore rivolto ai responsabili degli ETS di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
Il seminario è gratuito ma è necessario iscriversi entro il 23 gennaio.
Dove e quando
Lunedì 26 gennaio 2026 ore 17.30 -19.30 su Zoom
Docente
Francesca Colecchia, ARSEA Srl, esperta in ambito giuridico-fiscale per il Terzo Settore.
Modalità d’iscrizione
Il corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
Per informazioni
Iscrizioni
Il seminario è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. L’iscrizione è obbligatoria. Il corso si terrà online su piattaforma Zoom. Il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.
Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.
Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al seminario


