Leadership di valore

Un corso per chi si gioca in un ruolo di responsabilità all’interno dell’organizzazione per ritrovare ogni giorno il senso di questa scelta, condividendola e costruendola insieme agli altri.
Data
08 Febbraio 2024
Orario:
dalle 18 alle 20 on line
Data
24 Febbraio 2024
Orario:
dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Un’opportunità formativa che apre il percorso di Alta Formazione pensato per presidenti, consiglieri e responsabili associativi di oggi o di domani.

Leadership di valore porta al centro la persona che si mette in gioco e che sceglie, perché scelto, di mettersi al servizio del proprio gruppo e della propria organizzazione, trovando ogni giorno il senso di questa scelta, condividendola e costruendola collettivamente.

La proposta vuole essere un’opportunità di incontro tra persone che condividono problemi e preoccupazioni, desideri e immaginari sul proprio agire nel ruolo che ricoprono o che si preparano a ricoprire, per progettare il migliore futuro della propria organizzazione.

Per imparare a:

  • scoprire i tuoi valori guida
  • comunicare e trasmettere efficacemente i tuoi valori agli altri
  • riconoscere i valori negli altri
  • collaborare con le persone che hanno valori diversi dai tuoi
  • influenzare positivamente e guidare gli altri attraverso la condivisione di valori

Contenuti didattici 

  •  Valori, azioni e significato
  •  Il modello V.I.A. per i risultati
  •  le quattro leve del cambiamento
  •  la carta di identità valoriale
  • i valori a sostegno degli obiettivi

Dove e quando

Giovedì 8 febbraio dalle 18 alle 20 on line e sabato 24 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 in presenza a Parma, in via Bandini 6.

Si prevede un minimo di 10 e un massimo di 20 partecipanti

Docente

Andrea Farioli, Formatore e Facilitatore, Coach ICF con credenziali PCC, Trainer di PNL Umanistica, Neuro-Link Pratictioner e socio fondatore di SempliceMente Srl.

Opera da più di vent’anni come formatore e Coach in organizzazioni pubbliche e private su vari temi connessi con l’evoluzione personale e professionale.
La sua mission è favorire l’espressione del potenziale umano.
E’ autore di libri divulgativi sulle relazioni, la gestione dei conflitti e le convinzioni.
Cura per Aldenia Edizioni la serie editoriale “COLTIVARE LIBERTA’ ”.

Il suo stile informale, pragmatico ed evocativo consente di calarsi in modo rapido e divertente nei temi trattati e scoprire un contesto di opportunità in cui è possibile “allenarsi” per diventare la migliore versione si se stessi. Vive a Reggio Emilia.

Modalità d’iscrizione

Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia.

Il primo incontro del corso si terrà online su piattaforma Zoom: il link per accedere verrà inviato all’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione. 

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso

Per informazioni: Monica Bussoni – formazione.parma@csvemilia.it – 0521/228330

Potrebbe interessarti anche

Passepartout per la Relazione - Le competenze base per i volontari CASTELNOVO MONTI

Quattro incontri in presenza a Castelnovo Monti, nei martedì del mese di ottobre 2026.

Regime forfettario, come comportarsi?

Lunedì 19 ottobre, dalle 18 alle 20 nella sede di Parma di CSV Emilia in via Bandini 6.