Seminario – Immagine coordinata: cosa c’è sotto?

Lunedì 8 aprile dalle 18 alle 20 online, Paolo Schianchi intervista Mariano Diotto, esperto di brand strategist e neuromarketing
Data
08 Aprile 2024
Orario:
18.00 / 20.00

Per imparare

In un’avvincente intervista con l’esperto di neuromarketing Mariano Diotto, approfondiremo la connessione tra questa disciplina e la creazione dell’immagine coordinata di un’associazione non profit. 

Diotto, attraverso esempi e pillole culturali, condividerà la sua conoscenza su come la comprensione del comportamento delle persone possa influenzare positivamente la percezione di un’associazione. Sottolineando l’importanza dei principi del neuromarketing, dimostrerà come la progettazione di una immagine coordinata si trasformi in un potente strumento per veicolare messaggi coinvolgenti, emotivamente d’impatto, persuasivi e autentici, elementi chiave per il successo e la risonanza di un’organizzazione dedicata al bene comune.

Scopriremo insieme come applicare con sagacia ed etica i principi neuroscientifici per suscitare empatia, coinvolgimento e sostegno nel pubblico.

Chi conduce il seminario

Paolo Schianchi intervista Mariano Diotto, esperto di brand strategist e neuromarketing.

Mariano DiottoFounder e CEO Neuromarketing Italia; Brand strategist e neurobranding expert: consulenza e collaborazioni con aziende italiane e internazionali; Docente universitario presso lo IUSVE – Istituto Universitario salesiano Venezia – Verona; Fondatore del corso di Laurea Triennale in Advertising e marketing – Digital & graphic design e del corso di Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication – Creatività e design della comunicazione del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE; Pubblicista; Docente socio dell’AISS – Associazione Italiana di Studi Semiotici, Coordinatore Neurobranding di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing); Membro accademico dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association); Direttore e coordinatore scientifico della collana editoriale Neuromarketing di Hoepli.

Paolo Schianchi – Docente di visual communication e interaction design e creatività e problem solving presso lo IUSVE di Venezia e Verona, ha collaborato come docente a contratto di visual communication presso RCS Academy di Milano. Dopo aver diretto alcune testate di architettura e design per il gruppo il Sole 24 Ore Business Media, dal 2010 dirige i contenuti editoriali del magazine online «Floornature.com». Fra i principali teorici del Visual Marketing e Visual Design, si occupa di saggistica dedicata a cultura visiva, design e architettura.

Dove e quando

Lunedì 8 aprile dalle 18 alle 20 online.

Il link per partecipare verrà inviato all’indirizzo mail fornito durante l’iscrizione.

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al corso.