Questionario sui progetti di insegnamento dell’educazione civica

CSVNET, il coordinamento nazionale dei Centri di Servizio, sta implementando un sito pensato per valorizzare il contributo del volontariato.

CSVNET, il coordinamento nazionale dei Centri di Servizio, sta implementando il sito https://scuola.csvnet.it pensato per valorizzare il contributo del volontariato all’insegnamento dell’educazione civica.

Il sito raccoglierà le proposte e i progetti gratuiti di educazione civica che gli ETS rivolgono alle scuole di qualsiasi ordine e grado al fine di facilitare lo scambio di esperienze tra scuole e associazioni, tra le associazioni stesse e arricchire le offerte formative rivolte alle scuole.

Il sito sarà online e quindi consultabile a partire dall’inizio di settembre.

CSV EMILIA collabora con CSVnet al fine di promuovere tra le associazioni del proprio territorio la conoscenza di questa iniziativa e la conseguente possibilità di accedere al sito e quindi di veder pubblicati i propri progetti di educazione civica.

Al fine di organizzare l’inserimento dei progetti, vi chiediamo di segnalare il vostro interesse attraverso la compilazione, entro il 3 settembre, di un breve questionario che trovate a questo link:

Le associazioni interessate, a inizio settembre, riceveranno le credenziali per accedere al gestionale tramite cui caricare il proprio progetto entro il 15 di settembre.

Ringraziandovi per la collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

QUALI SONO LE PROPOSTE CHE IL VOLONTARIATO PUO’ INSERIRE A PIENO TITOLO NEL CURRICOLO DI EDUCAZIONE CIVICA?

In ALLEGATO trovate un riassunto delle tematiche che è possibile presentare.

Foto di IvanPais da Pixabay