Dal bilancio dell’associazione al modello D – Corso in presenza A PARMA

In programma mercoledì 6 novembre 2024 dalle 18 alle 20 nella sede di Parma di CSV Emilia in via Bandini 6.
Data
06 Novembre 2024
Orario:
18-20

Contenuti del seminario

Il corso in presenza è rivolto a coloro che, negli ETS di piccole dimensioni, si occupano della contabilità e amministrazione. Attraverso esempi di imputazioni in contabilità e analisi di casi portati dai partecipanti verrà spiegato come inserire i dati del bilancio dell’associazione nel rendiconto di cassa (modello D) per gli Enti del Terzo Settore con entrate e proventi inferiori a 220 mila euro.

Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e prevede la partecipazione di massimo 30 associazioni.


Dove e quando

  • Mercoledì 6 novembre ore 18-20 nella sede di Parma di CSV Emilia in via Bandini 6

Docente

Dott. Stefano Bussolati, consulente commercialista di CSV Emilia

Modalità d’iscrizione

Iscriviti usando la piattaforma my.csvemilia.it. Per farlo, è necessario prima di tutto accreditarsi sulla piattaforma. Scopri QUI come fare.
Una volta completato l’accreditamento (l’operazione va effettuata una sola volta) potrai ogni volta collegarti alla piattaforma e iscriverti ai vari corsi.

Qui sotto trovi il link al modulo di iscrizione al workshop.

Per informazioni: Monica Bussoni – monica.bussoni@csvemilia.it Tel. 0522/228330

Potrebbe interessarti anche

Volontari in cucina - Castelnovo ne' Monti

Corso di formazione e aggiornamento per alimentaristi. Incontro in presenza a Castelnovo ne' Monti il 21 marzo con rilascio dell’attestato.

Volontari in cucina - Piacenza

Corso di formazione e aggiornamento per alimentaristi. Incontro in presenza a Piacenza con rilascio dell’attestato. Incontro in presenza il 24 marzo, dalle 17.30 alle 21.

Eventi: adempimenti amministrativi, riflessi contabili e fiscali

Un incontro online il 26 marzo per non fare errori quando si organizza un evento e capire come gestire le diverse fonti di entrata.

Volontari in cucina - Parma

Corso di formazione e aggiornamento per alimentaristi. Incontro in presenza a Parma con rilascio dell’attestato. Incontro in presenza il 31 marzo dalle 17.30 alle 21.

Volontari giovani o giovani volontari? Cosa significa essere volontari oggi

L'incontro si terrà in presenza giovedì 9 aprile alle 17.30 a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

Eventi: volontari come assicurarli

Organizzare un evento nel rispetto degli adempimenti previsti dalla legge fra misure da adottare, Piani per la sicurezza e per la gestione delle emergenze. Online il 20 aprile 2026.